Laurie Penny e gli uomini predisposto affinchГ© scop ovverosia le donne arnese

Г€ una delle penne con l’aggiunta di dissacranti della saggistica e del professione giornalistica femminista 2.0. Laurie Penny non le manda esattamente per riportare e: attraverso la reinterpretazione necessaria della formazione del seguito e le sue «teorie della stronza»: auspica un tenero empowerment femminile.

Ha molte cose da celebrare: e non si imbarazzo a dirle.

Laurie Penny è una delle voci oltre a dissacranti: schiette e dirette del stampa inglese, autografo di cima del New Statesman e collaboratrice del Guardian. Tanto che il Daily Telegraph l’ha definita “la ammonimento femminino oltre a controversa del panorama della manca radicale”.

Politicamente impegnata: Laurie rientra completamente in datingmentor.org/it/uberhorny-review quella definizione di femminismo 2.0, quegli, a causa di intenderci: che ha una visione monopolizzante: globale, dell’impegno da sostenere prima rispetto al elenco muliebre, e cosicché non va consumato appena “moda” tuttavia appena vera e propria intelligenza di persona: anche da parte a parte l’uso dei nuovi mezzi mediatici e degli strumenti forniti: ragione no, e dal ripulito social.

Il femminismo ГЁ un ressa amministrativo: non singolo forma di vita in quanto va di costume.

Ha detto sopra un’intervista a causa di Il Libraio in cui ha presentato e il proprio sforzo con l’aggiunta di attuale, Bitch Doctrine: del 2017, una genere di complemento delle teorie portate coraggio dalla Penny mediante tutte le sue pubblicazioni precedenti: sei saggi malauguratamente arpione niente affatto tradotti mediante Italia.

Cosa fa parte di questa “dottrina della stronza”? Innanzitutto il volontà, pallido e serio: di staccarsi del tutto e definitivamente da quell’immaginario pubblico cosicché vorrebbe le donne perennemente preoccupate di favore e acconsentire la oppositore maschile: e di conseguenza dalla reputazione dell’insulto per quota fisico maniera il ancora umiliante giacché si possa ospitare (e l’apprezzamento: anche scortese, dunque: che la ancora alta espressione di consenso). Un’esperienza giacché tutti colf dovrebbe controllare, afferma Laurie, è

Nutrirsi durante non molti giorno in assenza di angosciarsi di colui affinchГ© dicono gli uomini e rivelare quanto ГЁ liberatorio!

In sГ© associato alla apparizione di una donna di servizio ininterrottamente sottoposta al giudizio virile, e conseguentemente soppesata oltre a attraverso le caratteristica fisiche affinchГ© attraverso le doti umane si accompagna, di stesso avvizzito: il pensiero del consenso sessuale, abbondante numeroso navigato secondo una coerenza disparitaria e mediante un salto istruttivo e sociologico avvilente.

Maniera da lei identico accluso sopra un adatto articolo attraverso Longreads: dedicato The Horizon of Desire

Un prossimo granata una collaboratrice familiare. Un prossimo: subordinato. Una domestica: occasione.

Questa detto, spiega Laurie: racchiude nella sua principio approssimativamente grossolano incluso l’intero pensiero del denuncia fondato contro quello cosicchГ© si presume avere luogo “il approvazione sessuale”: per un’accezione perchГ© ГЁ malgrado ciГІ errata: claudicante: incompleta: colui attraverso cui, per ripetere le sue parole: nell’eventualitГ  che una donna di servizio “non ГЁ mediante uno status incosciente, non ti sta dicendo di no oppure non caccia di cacciarti via, verosimilmente ГЁ incluso verso posto”.

Pamela Des Barres: «Mi davano della pu***nella, perГІ facevo ciГІ perchГ© volevo»

La vicenda di Pamela Des Barres, la groupie oltre a famosa di sempre: oggidì articolista e .

Il consenso: afferma Laurie: presuppone invece ciascuno equivoco equo, reciproco: frammezzo paio cosa assolutamente paritarie: “è un’interazione in mezzo a paio creature umane”. Isolato giacché oggidì, in lealtà di un dominante patriarcato perché ha meccanicamente guadagno una passiva consenso anche nelle donne stesse, queste ultime vivono una sorta di dissennatezza dai propri corpi, giudicando disdicevole la propria erotismo – scopo corrente è esso perché la comunità ci ha battezzato – e soffocando così tanto il onesto al aspirazione da non succedere oltre a sopra rango di prendere la magro diversità entro il volere e l’essere volute.

AffinchГ© dovrebbe: in cambio di, capitare il affatto cardinale del consenso: esagerazione addensato banalizzato dalla concezione durante cui: verso dirla con Laurie

Gli uomini vogliono sessualitГ  e le donne sono sesso. Gli uomini prendono, e le donne hanno indigenza di succedere persuase a dare. Gli uomini scopano le donne; le donne permettono loro di essere scopate. Le donne sono responsabili attraverso aver eretto questi limiti, e nel caso che gli uomini li oltrepassano: non ГЁ mancanza loro: con fondo sono ragazzi!

Disegno perchГ© ha mezzo orrendo seguito la regolarizzazione dello violenza carnale: ciononostante addirittura della disturbo. La stessa che durante anni ha autorizzazione di perpetrare la banalizzazione di atti viscidi nei confronti delle donne, maniera palpeggiamenti: avances sgradite, oppure di organizzare scenari per cui il aspetto della donna di servizio ГЁ apprezzato alla stregua di mercanzia di scambio.

… il comunicato affinché ci bombardano dal marketing, dalla civilizzazione pop e dalla pornografia mainstream insiste sul evento affinché l’unico ambizione accettabile va per una unica direzione: dall’uomo contro la donna. Si tratta di un’omogenea e disumanizzante apparizione del genitali eterosessuale: una facile storia ove solo gli uomini agiscono e in cui le donne sono dei punti passivi con ciascuno pericolo di ‘scopabilità’. Questa è arbitrio del sesso, non esenzione.

È tuttora faticoso concepire alle donne appena esseri mediante lo in persona onesto a praticare e verso rallegrarsi del genitali appena gli uomini: almeno modo è contorto desiderare una femminilità sopra gradimento di schivare i complessi legati all’aspetto struttura e al aspetto armonioso di loro.

Sono arrabbiata con questa dottrina cosicchГ© ha almeno angoscia della carne femminino: della brama femminino: delle donne che vogliono qualunque atto e non soltanto esso a causa di cui gli dicono di avere luogo grate: giacchГ© distintivo adesso alle ragazzine verso trasformarsi piuttosto piccole, per tagliarsi verso fette: a ridurre i loro corpi e umiliare le loro ambizioni finchГ© il loro spazio nel societГ  si riduce.

Scrive la Penny per un saggio verso mondiale, durante cui affronta il paura dei disturbi alimentari maniera desiderio delle donne: prima di tutto giovani, di obbedire alle aspettative di una organizzazione perché le premia solo se attraenti e magre. Solitario dato che “trasparenti”, durante fondamento, tanto fisicamente perché emotivamente e ideologicamente.

Limpido, Laurie Penny, non lo è di qualche; prima è arrabbiata: e ha tutta l’aria di una affinché non intende desistere fino a mentre non avrà raggiunto l’obiettivo. In quanto è esso di insegnare alle donne ciononostante prima di tutto agli uomini la civilizzazione non solitario del intesa – fedele – ma davanti adesso del adempimento. Quegli per l’essere cordiale, a astrarre dal sesso.

Ci riuscirГ ? Non lo sappiamo. Eppure andrГ  coraggio: di presente siamo assolutamente certe.

Laurie Penny e gli uomini predisposto affinchГ© scop ovverosia le donne arnese

Navegación de la entrada


Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *